giovedì 1 dicembre 2016

Fungo

La mia prima prova con le lanterne è partita da qui, da una casetta tipicamente fatata, dove funghetti, legno e muschi ricordano favole e leggende.

Sono cresciuta guardando la Melevisione e, tuttora, se potessi, farei volentieri una gita nel Fantabosco!
Quando ho scoperto la possibilità di ricreare ambientazioni per il “piccolo popolo”, mi sono subito messa all'opera.

La mia passione per il riciclo si è poi fatta strada velocemente e mi ha permesso di trovare l’esatta dimensione che stavo cercando.

Ho immaginato una casetta abitata da gnomi o folletti: le finestrelle grandi e rotonde con davanzali ricavati da funghetti spontanei; la porticina di legno; il tetto provvisto di un grande comignolo.
E proprio il camino è il segreto della lanterna! Si accende la candela all'interno e avviene la magia: le finestre s'illuminano di una luce calda e tremante, chi abiterà lì dentro?




Nessun commento:

Posta un commento