lunedì 19 ottobre 2015

Orecchini Intrecci di Cotone

Sarà forse una sorta di doppia personalità, ma mi piace passare di punto in bianco dalla semplicità di candide e naturali forme, non troppo vistose ed estremamente naturali, al disordine scomposto e colorato di fili intrecciati dalle tonalità più vistose. Forse non conosco bene le vie di mezzo, ma questi orecchini di filo di cotone credo raccontino bene della parte più estrosa di ognuno di noi.

Sono fatti di intrecci disordinati, che seguono schemi ogni volta diversi, e poi colorati con una miscela particolare che rende i fili immobili seppur non troppo rigidi. Il cerchio che fa da impalcatura è l'unica regola che i fili seguono ed è qui che il riciclo si mostra: si tratta quasi sempre della rondella dei colli delle bottiglie, a volte sostituita da  cerchi di alluminio colorato, quando necessario.
Le perle sono generalmente di porcellana e danno il tocco finale per rifinire l'intero orecchino.
I colori possibili sono pressoché infiniti, partendo da quelli delle perle, per arrivare infine alla tonalità prescelta.

Sono orecchini sicuramente vistosi ed allegri, sebbene molto versatili e che consiglierei di provare anche a chi normalmente preferisce tonalità e forme più discrete.

Potete trovarli nel mio negozio Etsy

Nessun commento:

Posta un commento