lunedì 19 ottobre 2015

Completi con Semi di Zucca

Nelle mie zone i semi di zucca si chiamano "becche", tanto che ai mercatini nei dintorni mi piace descriverli con questo termine, più colloquiale, ma che sicuramente rimane più impresso, sopratutto a chi lo conosce.



Mi piace rappresentare prevalentemente fiori e farfalle, sia per il valore poetico che evocano da tempo immemore, sia per la loro forma notoriamente semplice sebbene così amata dai più. I petali e le ali sono realizzati con i semi di zucca, attentamente selezionati nella forma e nelle dimensioni, dipinti poi a mano con colori a tempera o acrilici. I pistilli dei fiori possono essere costituiti da fiori di finocchio oppure semi di papavero, mentre i corpicini delle farfalle sono generalmente fili di cotone.
Si tratta di orecchini e ciondoli per collane ogni volta unici e mai ripetitivi, che, a seconda degli abbinamenti di colore prescelti, possono abbinarsi facilmente con praticamente tutto e in ogni periodo dell'anno.
Hanno, inoltre, una notevole resistenza, nonostante la grande leggerezza, rimanendo discretamente vistosi e mai pacchiani, sia sotto capelli corti sia lunghi.

Potete trovarli nel mio negozio Etsy

Nessun commento:

Posta un commento