sabato 29 novembre 2014

Vasetto di piante e dolciumi

Se il riciclo fosse una strada con mille vie laterali, questa idea si troverebbe esattamente al centro di un incrocio...


Mi piace che ogni cosa abbia un po' di natura dentro, da trasmettere e infondere a chi la riceve. Questo vasetto di piante e cioccolatini è stato un regalo di Natale, in cui si mescolano perfettamente insieme riciclo, verde e dolcezza, intesa in ogni senso.


E' una composizione che parte dal riutilizzo di barattolini di vetro, decorati a piacere e riempiti di leccornie. A chiuderli c'è un tappo di sughero che funge anche da vaso per una piantina grassa.
La pianta grassa, oltre ad essere piccola e graziosa, permette anche un facile rinvaso, questo fa sì che, una volta cresciuta e diventata troppo stretta nel piccolo tappo di sughero, si possa spostare senza problemi in un vaso più grande. Il tappo di sughero può essere riutilizzato nuovamente con lo scopo di vaso per piccole piante oppure può essere sbriciolato nel nuovo terreno della pianta grassa, diventando un buon concime naturale. Il barattolo, infine, è decorato a mano in maniera molto blanda, consentendone mille riutilizzi possibili. Inoltre il tappo originale in latta viene allegato alla composizione, come biglietto. Una creazione, quindi, da apprezzare per intero e pezzo per pezzo.

Nessun commento:

Posta un commento