giovedì 27 novembre 2014

Scatoline di cartone

I rifiuti di tutti i giorni sono alla base dei migliori progetti di riciclo creativo...


Sono noti i molteplici utilizzi dei rotoli di cartone della carta igienica, della carta da cucina o quelli più piccoli e duri di alluminio, pellicola e carta da forno. I bambini ne vanno matti, perché, in poche mosse, riescono a creare animali, macchinine, fiori e stelle. In internet si trovano migliaia di simpatici e facilissimi tutorial per trasformare i rotoli di cartone nelle più svariate creazioni possibili.


Tra le varie idee che troverete nel blog e su altri siti, ci sono le scatole. Sono realizzate partendo da un unico rotolo e possono, per cui, avere diverse dimensioni a seconda della manifattura. Sono ideali per chiudere all'interno piccoli doni, come gioielli. Possono essere personalizzate in tutti i loro dettagli: la fantasia ad esempio, che, come mostrato in foto, può variare dal decoupage, alla pittura con diversi tipi di colori, al quilling, a dettagli in rilievo, a stoffe e nastri...
Sono molto resistenti e originali, sigillate su un lato e apribili nell'altro.
L'entusiasmo di ricevere un regalo, si mescola, così, alla sorpresa di trovare un pacchetto ben curato, da conservare alla pari del dono. E infine c'è lo stupore, dopo aver compreso da quale materiale provengono queste fantasiose scatoline.

Nessun commento:

Posta un commento